WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo di solidarietà: accordo ANAC – FITD per l’accesso tramite procedura arbitrale

30 Ottobre 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Stipulato l’ANAC ed il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per l’accesso al Fondo di solidarietà attraverso la procedura arbitrale disciplinata dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 28 aprile 2017 n. 82 e del Ministro dell’Economia e delle Finanze 9 maggio 2017 n. 83 (cfr. contenuti correlati).

Tale procedura è volta al ristoro degli investitori in titoli subordinati emessi dalle quattro banche sottoposte a risoluzione (Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca delle Marche, Cassa di Risparmio di Ferrara e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti), in ragione del pregiudizio subito dagli stessi per la violazione degli obblighi di legge in materia di sottoscrizione e collocamento degli strumenti finanziari.

Il presente Accordo Quadro disciplina in particolare i flussi informativi da scambiare tra i sottoscrittori dello stesso, nonché le modalità di comunicazione e di esecuzione dei lodi e le connesse procedure.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03

Iscriviti alla nostra Newsletter