WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

G20: la prima riunione dei Deputies finanze e banche centrali

2 Febbraio 2021

La scorsa settimana si è svolta la prima riunione dei Deputies dei Ministri delle finanze e dei Governatori delle banche centrali per discutere e approvare il piano di lavoro per il 2021.

In particolare, nel corso della riunione si sono discusse le priorità e i programmi dei Gruppi di Lavoro del filone finanziario:

il Gruppo di Lavoro Framework si concentrerà sulle sfide politiche connesse alla ripresa economica, sulle sfide globali quali il cambiamento climatico e la lotta alle disuguaglianze, sulle possibilità offerte dalla trasformazione digitale, rischi al sistema economico globale al fine di migliorare la resilienza e mitigare l’impatto di minacce future;

il Gruppo di Lavoro sull’Architettura del Sistema Finanziario Internazionale continuerà la sua azione di monitoraggio dell’iniziativa per la sospensione di pagamenti sui debiti, e discuterà una sua ulteriore potenziale estensione, inoltre, si concentrerà sulla gestione dei rischi che emergono dalla volatilità dei flussi finanziari nei mercati di capitali locali e attraverso un’effettiva applicazione della rete di tutela finanziaria globale;

In tema di fiscalità internazionale, il G20 continuerà ad affrontare le sfide riguardanti la tassazione che derivano dalla digitalizzazione dell’economia. Proseguirà il proprio impegno affinché gli utili siano tassati nel luogo in cui si genera valore, nell’ottica di raggiungere una soluzione globale a questo problema, che sia sostenuta da un ampio consenso. Per quanto riguarda la trasparenza fiscale, verrà approfondito il tema della condivisione delle informazioni tra diverse giurisdizioni per la lotta contro l’evasione e l’elusione fiscale, promuovendo la certezza dell’imposizione e un sistema efficace di risoluzione delle controversie.


WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05