WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori
www.dirittobancario.it
DB Formazione

Governance dei prodotti bancari

Provvedimento Banca d’Italia 5 dicembre 2018 di attuazione degli Orientamenti EBA

07 Febbraio 2019
14:30 - 18:00
Corso live

1. Leggi il programma

Obiettivi
I corsi executive sono concepiti per operatori e professionisti di impresa che vogliono approfondire tematiche di dettaglio nel capo economico e giuridico legate al mondo degli affari.

Destinatari
I corsi sono strutturati a numero programmato con un massimo di 12 partecipanti. La priorità è determinata dal completamento della procedura di iscrizione.

Durata
La sessione del corso è pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:00.

Metodologia
La discussione e analisi delle tematiche, e delle ulteriori questioni connesse che dovessero emergere durante la trattazione, avviene tramite un tavolo interattivo e integrato in cui i partecipanti potranno intervenire in tempo reale. I lavori saranno coordinati da due relatori (dotati entrambi di esperienza pratica e conoscenza teorica sugli argomenti trattati), di estrazione sinergica e complementare, in modo che l’esame delle aree critiche della nuova disciplina possa seguire un filo conduttore ma, al contempo, concentrarsi sulle aree di maggiore interesse per i partecipanti.

2. Docenti

Edoardo Guffanti
Socio fondatore e Partner di FIVELEX Studio Legale. Già docente nel Master in Business Administration dell’Università Bocconi ed è autore di numerose pubblicazioni in ambito giuridico. E’ attivo in ambito stragiudiziale dove ha maturato una consolidata competenza nell’assistenza a banche, SIM, SGR e imprese di assicurazione. Negli anni ha curato progetti connessi alla costituzione di intermediari bancari e finanziari, a operazioni di fusione e acquisizione, alla strutturazione di prodotti con alto contenuto regolamentare, a operazioni di sollecitazione all’investimento in prodotti finanziari complessi, nonché all’operatività transfrontaliera di intermediari italiani ed esteri. È membro del collegio dei probiviri di ASSOSIM. E’ stato Presidente della Commissione “Banche, intermediari ed assicurazioni” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, nonché, arbitro presso la Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la CONSOB.

Matteo Catenacci
Managing Associate, Studio Legale FIVELEX. Si occupa principalmente di consulenza stragiudiziale su tematiche connesse al diritto bancario e finanziario. Ha maturato esperienza dell’ambito della contrattualistica e della regolamentazione nei settori dell’intermediazione finanziaria, della prestazione dei servizi di investimento e bancari, della gestione collettiva del risparmio e dell’offerta fuori sede. Ha maturato la propria esperienza professionale come legale interno di un primario gruppo bancario europeo e come responsabile degli affari legali, societari, compliance e antiriciclaggio di un importante gruppo bancario italiano.

3. Informazioni utili

Sede
Copernico Isola for S32
Via Filippo Sassetti, 32
20124 Milano MI

Ulteriori informazioni
FORMAZIONE FINANZIATA
In qualità di ente di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Bancaria Consulting s.r.l. è abilitato ad organizzare corsi finanziabili attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali.

Per ogni ulteriore informazione scrivi a:
formazione@dirittobancario.it
o chiama il numero di telefono 0445 1748632

4. Modalità di iscrizione

Ai fini della partecipazione inviare il Modulo di iscrizione a mezzo fax o e-mail ai riferimenti ivi indicati. Dell’avvenuta iscrizione verrà data conferma scritta tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato nello stesso Modulo. Seguirà il pagamento anticipato della quota. L’iscrizione è subordinata al rispetto del numero massimo di posti disponibili.

Iscriviti alla nostra Newsletter