WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

Grande successo al webinar DB sugli assetti proprietari delle banche

18 Novembre 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Grande successo al Webinar di ieri organizzato da questa Rivista sugli assetti proprietari di banche e altri intermediari alla luce delle nuove disposizioni Banca d’Italia.

L’evento è stato l’occasione per approfondire la portata delle nuove disposizioni Banca d’Italiapubblicate lo scorso 8 agosto in Gazzetta Ufficiale, che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023.

Scopo della nuova disciplina è quello di tutelare la sana e prudente gestione degli intermediari rispetto ai processi di acquisizione di partecipazioni rilevanti.

La disciplina prevede obblighi di autorizzazione, comunicazione e valutazione da parte dell’Autorità competente del candidato acquirente e del progetto di acquisizione.

In particolare, nel corso dell’evento sono state analizzare le novità delle disposizioni Banca d’Italia, soffermandosi sugli impatti operativi e sulle misure da adottare per banche, intermediari ed operatori del settore.

Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03

Iscriviti alla nostra Newsletter