WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

Grande successo al WebSeminar DB sui nuovi obblighi di informativa ESG nel Regolamento SFDR

4 Febbraio 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Grande partecipazione al WebSeminar di ieri organizzato da questa Rivista in materia di informativa ESG (Environmental, Social and Governance) come previsto dal Regolamento (UE) 2019/2088 (SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation).

L’evento è stato l’occasione per approfondire con i relatori il nuovo regime di trasparenza del Regolamento SFDR, la definizione di investimento sostenibile del Regolamento 852/2020 nella declinazione degli obblighi del Regolamento SFDR, l’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali relativi agli investimenti, la definizione delle politiche di dovuta diligenza, gli impatti della nuova disciplina ESG su politiche e processi e sul regime di product governance e adeguatezza, gli sviluppi sul fronte AIFMD / UCITS ed infine i nuovi obblighi di disclosure con particolare riferimento all’aggiornamento dell’informativa precontrattuale, periodica e web.

Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.

Per il programma completo dei prossimi WebSeminar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione indicata tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05