Il prossimo 25 febbraio la nostra Rivista organizzerà un WebSeminarsul tanto atteso decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, pubblicato lo scorso 15 dicembre, che definisce i nuovi requisiti e criteri di idoneità allo svolgimento dell’incarico degli esponenti aziendali delle banche, degli intermediari finanziari, dei confidi, degli istituti di moneta elettronica, degli istituti di pagamento e dei sistemi di garanzia dei depositanti.
Il decreto delinea una completa e significativa riforma della disciplina, puntando a rafforzare in modo significativo gli standard di idoneità degli esponenti, elevando i requisiti già previsti dalla regolamentazione vigente, ed introducendo ulteriori profili idonei ad una miglior valutazione in concreto delle diverse situazioni.
Le nuove norme entrano in vigore da oggi 30 dicembre e si applicano alle nomine successive a tale data.
Il WebSeminardel 25 febbraio intende analizzare e commentare le novità della nuova disciplina, le relative problematiche e le modalità di attuazione.
Di seguito il programma e le modalità di iscrizione.
Presiede e coordina: Antonella Sciarrone Alibrandi, Professore ordinario di diritto dell’economia, Università Cattolica del Sacro Cuore
[…] |