Il prossimo 30 maggio 2019 si terrà presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona un convegno su “Nuove tecnologie e nuove forme di finanziamento alle imprese: Initial Coin Offerings (ICOs), Crypto-Assets e Crowdfunding (caratteristiche, rischi e opportunità)”.
Il Seminario intende soffermarsi, da un punto di vista tecnico e giuridico, sul tema delle offerte di token e dei cc.dd. crypto-assets effettuate attraverso piattaforme digitali.
Interverranno al convegno: il prof. Nicola Sartor, Magnifico Rettore dell’Università di Verona; il prof. Stefano Troiano, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona; il prof. Giovanni Meruzzi dell’Università di Verona; la prof.ssa Anna Genovese dell’Università di Verona e Commissario della Consob; la dott.ssa ing. Valeria Portale, Direttore Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano; la prof.ssa Giuliana Scognamiglio dell’Università di Roma “La Sapienza”; il prof. Filippo Annunziata dell’Università di Milano “Bocconi”; il prof. Michele de Mari dell’Università di Verona.
Per maggiori informazioni si rinvia alla locandina dell’evento che si pubblica in allegato.