Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC) ha pubblicato il facsimile di lettera di incarico professionale per gestione indirizzo P.E.C..
In particolare, al fine della gestione indirizzo P.E.C. del cliente, l’art. 5 sugli “Obblighi del Professionista” prevede che:
- il professionista, anche per il tramite dei propri collaboratori, si impegna a comunicare e consegnare/inviare tempestivamente la corrispondenza o le notifiche ricevute tramite PEC;
- il cliente è tenuto ad aggiornare tempestivamente ogni variazione di indirizzo o contatto;
- il servizio di gestione di Posta certificata elettronica non è attivo nei giorni di sabato e domenica e nei periodi, da comunicare preventivamente al cliente, in cui lo studio del professionista è chiuso per ferie;
- possibilità di rinnovo dell’indirizzo PEC da parte del professionista solo se espressamente autorizzato per iscritto dal cliente;
- in caso di non autorizzazione, resta in capo al cliente ogni e qualsiasi conseguenza derivante dal mancato rinnovo dell’indirizzo PEC.