WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori
www.dirittobancario.it
Flash News

Imprese di assicurazione: i nuovi orientamenti dell’EIOPA sulla gestione dei reclami

5 Dicembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

L’EIOPA (l’autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali) ha pubblicato i propri orientamenti sulla gestione dei reclami da parte delle imprese di assicurazione.

Gli orientamenti sono sette e riguardano in particolare: la politica di gestione dei reclami; la funzione di gestione dei reclami; la registrazione; la reportistica; il follow up interno della gestione dei reclami; l’attività di informazione; le procedure per la risposta ai reclami.

Le autorità nazionali competenti che intendono conformarsi agli orientamenti dell’EIOPA devono integrarli in modo appropriato nel rispettivo quadro normativo o di vigilanza, dandone conferma entro il 15 gennaio 2013.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02

Iscriviti alla nostra Newsletter