La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Incentivi fiscali all’investimento in start-up innovative: le nuove norme pubblicate in Gazzetta Ufficiale

25 Marzo 2014

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20 marzo 2014 il decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze 30 gennaio 2014 recante modalità di attuazione dell’articolo 29, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, in materia di incentivi fiscali all’investimento in start-up innovative.

Le agevolazioni si applicano ai soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle persone fisiche di cui al Titolo I del testo unico, nonché ai soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società di cui al Titolo II dello stesso testo unico, che effettuano un investimento agevolato, come definito nel presente decreto, in una o più start-up innovative nei tre periodi di imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2012.

L’investimento agevolato può essere effettuato indirettamente per il tramite di organismi di investimento collettivo del risparmio o altre società di capitali che investono prevalentemente in start-up innovative; tuttavia, nel caso di investimenti effettuati per il tramite delle altre società di capitali che investono prevalentemente in start-up innovative, le agevolazioni spettano in misura proporzionale agli investimenti effettuati nelle start-up innovative da tali società, come risultanti dal bilancio chiuso relativo all’esercizio in cui é effettuato l’investimento agevolato.

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter