La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

ISA 2023 e concordato preventivo biennale: le specifiche tecniche AE

29 Febbraio 2024
Di cosa si parla in questo articolo

Con provvedimento n. 68718 del 28 febbraio 2024 l’Agenzia delle Entrate ha approvato le specifiche tecniche e dei controlli per la trasmissione telematica dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) per il 2023 e dei dati rilevanti ai fini dell’elaborazione della proposta di concordato preventivo biennale per i periodi d’imposta 2024- 2025.

All’art. 2, comma 3-bis del D.P.R. 322/1998, è previsto che le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati sono resi disponibili in formato elettronico dall’Agenzia delle Entrate entro il mese di febbraio.

Pertanto, l’Agenzia ha approvato:

– in Allegato 1, le specifiche tecniche da utilizzare per la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati contenuti nel modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale e dei dati rilevanti ai fini della elaborazione della proposta di concordato preventivo biennale per i periodi d’imposta 2024 e 2025 e della relativa accettazione, da parte degli esercenti attività d’impresa o arti e professioni

– in Allegato 2, i controlli tra i dati indicati nei modelli Redditi 2024 ed i dati indicati nei modelli degli indici sintetici di affidabilità fiscale.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter