Pubblicata la Lettera al mercato IVASS del 29 settembre 2021 relativa alla proroga dell’introduzione della One-Time Password (OTP) Infostat.
In particolare, IVASS ha reso nota l’estensione del periodo di utilizzo della procedura semplificata per la verifica e l’aggiornamento del numero di cellulare al 9 novembre 2021.
Questo al fine di assicurare agli utenti esterni un graduale e completo passaggio alle nuove modalità di accesso all’infrastruttura Infostat attraverso un sistema di autenticazione a 2 fattori tramite una one-time password (OTP) da fornire sul telefono cellulare.
Conseguentemente, a partire dal 10 novembre 2021 IVASS attiverà la funzionalità che richiede l’inserimento dell’OTP ricevuto su cellulare per accedere a Infostat.
Si ribadisce che il mancato aggiornamento dei dati personali nei tempi previsti e l’eventuale impossibilità di utilizzare la piattaforma Infostat non potrà costituire in alcun modo una giustificazione per il mancato/ritardato adempimento degli obblighi informativi.