Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 114 del 19 maggio 2014 la legge 16 maggio 2014, n. 78, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34, recante disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese.
L’intervento legislativo ha ad oggetto la semplificazione delle disposizioni in materia di contratto di lavoro a termine e di contratto di apprendistato e misure in materia di servizi per il lavoro, di verifica della regolarità contributiva e di contratti di solidarietà.
Contestualmente è stato pubblicato il testo del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34 (in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 66 del 20 marzo 2014), coordinato con la stessa legge di conversione 16 maggio 2014, n. 78.
Il testo coordinato è stato redatto dal Ministero della giustizia al solo fine di facilitare la lettura sia delle disposizioni del decreto-legge, integrate con le modifiche apportate dalla legge di conversione, che di quelle richiamate nel decreto, trascritte nelle note. Restano invariati il valore e l’efficacia dei singoli atti legislativi.
Le modifiche apportate dalla legge di conversione sono stampate con caratteri corsivi.