WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

Lettera IVASS sulle anticipazioni di alcuni dati di bilancio con richiesta di informazioni integrative per l’esercizio 2014

27 Febbraio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata la Lettera al mercato IVASS 25 febbraio 2015 in materia di anticipazioni di alcuni dati di bilancio con richiesta di informazioni integrative per l’esercizio 2014.

L’IVASS, come avvenuto negli anni precedenti, intende infatti acquisire in anticipo, rispetto ai termini previsti dalla legge, alcuni dati relativi al bilancio d’esercizio, al bilancio consolidato, alla verifica della solvibilità corretta di gruppo e dell’impresa controllante.

Rispetto alla lettera riguardante le anticipazioni di bilancio 2013, si segnalano alcune innovazioni nei dati richiesti che conseguono all’evoluzione della normativa di settore nonché all’esigenza di ampliamento della base informativa per finalità statistiche e per adempimenti a carattere internazionale. In particolare, con riferimento all’evoluzione della normativa di settore, l’IVASS segnalano, per quanto di pertinenza, le innovazioni ai prospetti 7.1 e 7.2 dell’Allegato 1 alla presente lettera, relativi agli attivi destinati alla copertura delle riserve tecniche, che si applicano a decorrere dal bilancio dell’esercizio 2014, recate all’allegato 4 al Regolamento ISVAP n. 36 del 31 gennaio 2011 dal Provvedimento IVASS n. 22 del 21 ottobre 2014.

Il termine per la trasmissione delle informazioni richieste è il 01 aprile 2015.

L’IVASS comunica che saranno resi disponibili non appena possibile: i prospetti in formato utile per la rilevazione; le istruzioni informatiche comprensive dei tracciati record aggiornati; i documenti contenenti i controlli qualitativi a cui saranno sottoposti i dati trasmessi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03