WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo
www.dirittobancario.it
Flash News

Libretti di risparmio postale: aumentano i rendimenti i minori d’età

16 Dicembre 2011

Con comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri (GU n. 291 del 15-12-2011), la Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. ha reso noto che, ai libretti di risparmio postale nominativi speciali intestati a minori d’età, sarà riconosciuta una maggiorazione del rendimento pari all’1,00% lordo in ragione d’anno, rispetto al tasso di rendimento previsto per detta tipologia di libretti nella misura del 3% lordo in ragione d’anno, per tutto il periodo in cui detta liquidità permane sui libretti.

La maggiorazione, applicabile dal 01 gennaio 2012 e fino al 31 dicembre 2012, opera sulla liquidità addizionale, da intendersi quale differenza positiva tra il saldo al 31 dicembre 2011 e il saldo al 30 novembre 2011.

Alla maggiorazione del rendimento sulla liquidità addizionale non concorrono i libretti per i quali sia stata richiesta l’estinzione nel corso del 2012.

Ai fini del calcolo della liquidità addizionale, sono altresì esclusi gli interessi netti a valere sui medesimi libretti e accreditati con valuta 31 dicembre 2011.


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03

Iscriviti alla nostra Newsletter