WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

Listing Act: le considerazioni del COMI sulla proposta di Regolamento UE

28 Febbraio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Il Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori (COMI) ha pubblicato le proprie considerazioni in merito alla consultazione della Commissione UE sul Listing Act.

In particolare, evidenzia il COMI, riuscire a finalmente facilitare l’accesso ai mercati dei capitali e migliorare la competitività del sistema, naturalmente senza indebolire le protezioni sostanziali ed effettivamente utili per gli investitori, appare di enorme importanza strategica per l’Italia in questa fase economica e storica, in cui simili misure di rafforzamento potrebbero alimentare un effetto leva virtuoso tra capitali privati e pubblici anche alla luce del PNRR.

Inoltre, continua il COMI, le misure adottate fino ad oggi non state da sole in grado di dare una svolta concreta allo sviluppo dei mercati dei capitali e permangono attualmente notevoli ostacoli che limitano e disincentivano l’utilizzo dei mercati dei capitali come strumento di sviluppo delle imprese europee, in particolare delle PMI.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03