Delle novità del regime MiFID II come attuate con il d.lgs. 3 agosto 2017 n. 129, parleremo nel corso del Convegno di Milano del prossimo 9-10 novembre. Per maggiori info v. la pagina dedicata all’evento indicata tra i contenuti correlati. |
Pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 26 ottobre 2017 il Regolamento delegato (UE) 2017/1946 della Commissione, dell’11 luglio 2017, che integra le Direttiva 2004/39/CE (MiFID) e della Direttiva 2014/65/UE (MiFID II) del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione relative all’elenco esauriente di informazioni che i candidati acquirenti devono includere nella notifica di un progetto di acquisizione di una partecipazione qualificata in un’impresa di investimento.
Il presente Regolamento stabilisce in particolare norme relative alle informazioni che il candidato acquirente deve includere nella notifica di un progetto di acquisizione alle autorità competenti dell’impresa di investimento in cui intende acquisire o incrementare una partecipazione qualificata (in appresso «il soggetto interessato») ai fini della valutazione del progetto di acquisizione.
Il Regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea ed è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.