WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

MiFID II: il Governo approva in esame preliminare le disposizioni integrative e correttive al decreto attuativo

7 Agosto 2019
Di cosa si parla in questo articolo

Il Consiglio dei Ministri di ieri, 6 agosto 2019, ha approvato in esame preliminare il decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 agosto 2017, n. 129, di attuazione della Direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID II) e di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) n. 600/2014 sui mercati degli strumenti finanziari (MiFIR).

Come si legge nel comunicato stampa del Governo, il decreto si occupa in particolare del quadro organizzativo delle autorità preposte alla tutela bancaria (Consob) e assicurativa (Ivass) e del quadro sanzionatorio a tutela degli obblighi di trasparenza.

Per maggiori informazioni si rinvia all’articolo già pubblicato sul tema da questa Rivista e visibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03