WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

OAM: annunciate modifiche allo statuto per inserire nuove categorie e parità di genere

2 Febbraio 2022
Di cosa si parla in questo articolo
OAM

La Fondazione OAM apre a nuove categorie e inserisce il principio di parità di genere nelle modalità di elezione del Comitato di Gestione.

Sono le principali modifiche allo Statuto dell’Organismo deliberate dall’Assemblea straordinaria del Consiglio dei Partecipanti svoltasi il 27 gennaio.

In base alle modifiche allo Statuto potranno partecipare all’Organismo le Associazioni o Federazioni rappresentative, a livello nazionale, delle categorie di soggetti iscritti negli Elenchi, Albi o Registri tenuti dall’Organismo stesso diversi da Agenti e Mediatori.

Questo nuovo gruppo di Partecipanti (gruppo C), si aggiunge a quelli rappresentativi di Banche, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e Istituti di pagamento (gruppo A) e di Agenti in attività finanziaria e Mediatori (gruppo B).

Inoltre, in base alle modifiche approvate dall’Assemblea, per garantire la parità di genere, i Partecipanti dovranno inserire nelle liste dei candidati, almeno tre nominativi su otto appartenenti al genere meno rappresentato.

Se all’esito delle votazioni da parte dei Partecipanti non dovessero risultare rappresentati entrambi i generi con almeno un candidato eletto, si procederà al ripescaggio del candidato del genere non rappresentato, che abbia ottenuto più preferenze all’esito delle votazioni.

Di cosa si parla in questo articolo
OAM

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03

Iscriviti alla nostra Newsletter