La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Patent box: nuovi chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate e dal MISE

7 Aprile 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare n. 11/E del 7 aprile 2016 l’Agenzia delle Entrate ha fornito, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, nuovi chiarimenti sul regime del patent box, l’agevolazione per i redditi derivanti dall’utilizzo di software, disegni e modelli, brevetti industriali, marchi e know-how introdotta dalla Legge di Stabilità 2015 e successivamente modificata dal Dl n. 3/2015 e dalla Legge di Stabilità 2016.

Tra gli aspetti presi in esame dalle Entrate nel documento di prassi rientrano la definizione dei beni immateriali agevolabili, i metodi di calcolo dell’agevolazione, la determinazione del reddito agevolabile e l’oggetto dell’accordo preventivo.

La presente Circolare segue il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 30 luglio 2015, con cui sono state fornite le disposizioni di attuazione della predetta agevolazione, e la Circolare n. 36/E del 1 dicembre 2015, con cui sono stati resi noti i primi chiarimenti in relazione alle modalità di applicazione della citata disciplina.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter