Con riferimento alla sorte dei Contratti nell’emergenza Covid19 si segnala il WebSeminar organizzato per il prossimo 15 maggio da questa Rivista. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dell’evento al link indicato tra i contenuti correlati. |
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 2 marzo 2020 il Decreto legge 2 marzo 2020, n. 9 recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, che conferma quanto anticipato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 28 febbraio (cfr. contenuti correlati).
In particolare, l’art. 11 prevede il differimento al 15 febbraio 2021 dei termini per l’obbligo di segnalazione (c.d. “procedimento di allerta”) che grava sugli organi di controllo interno e sui revisori contabili, introdotto dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Si ricorda come le procedure di allerta si applicano alle micro, piccole e medie imprese, mentre ne siano escluse le grandi imprese ai sensi dell’art. 12 comma 4 Decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza).
Il Provvedimento entra in vigore dal 2 marzo 2020 e sarà presentato alle Camere per la conversione in Legge.