L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP) ha avviato la consultazione pubblica relativamente alla revisione ed aggiornamento della Determinazione 14 gennaio 2009, n. 1, Linee guida sulla finanza di progetto dopo l’entrata in vigore del c.d. “terzo correttivo”, e della Determinazione 11 marzo 2010, n. 2, Problematiche relative alla disciplina applicabile all’esecuzione del contratto di concessione di lavori pubblici.
Tale intervento discende dalla necessita di adeguare i suddetti provvedimenti alle importanti modifiche normative intervenute in materia del partenariato pubblico – privato, verificando la funzionalità delle indicazioni ivi contenute e la necessità di affrontare ulteriori criticità inerenti l’oggetto delle stesse, nonché l’applicabilità della disciplina del project financing al settore dei servizi e forniture.
Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni o commenti al documento in consultazione, da inviarsi secondo le modalità indicate nel sito dell’Autorità, è stato fissato per il 9 dicembre 2013 alle ore 18.00.