La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato sul proprio sito internet la modulistica relativa all’iscrizione nel registro dei revisori legali e nel registro del tirocinio, nonché relativa all’invio, da parte dei soggetti che svolgono il tirocinio, delle relazioni annuali attestanti le attività da essi svolte e delle comunicazioni di completamento del tirocinio presso altro revisore legale o società di revisione.
In particolare, per quanto attiene il Registro dei revisori legali, sono stati pubblicati i moduli relativi:
- all’iscrizione delle persone fisiche nel Registro dei revisori legali (RL-01)
- all’iscrizione delle società nel Registro dei revisori legali (RL-02)
- alla cancellazione del revisore dal Registro dei revisori legali (RL-9)
- alla cancellazione della società dal Registro dei revisori legali (RL-92)
- ed alla comunicazione di decesso del revisore (RL-93)
Per quanto attiene il Registro del tirocinio, sono stati pubblicati i moduli relativi:
- all’iscrizione al registro del tirocinio ed in particolare
- modulo di richiesta di iscrizione al registro del tirocinio (TR-01)
- dichiarazione di assenso del revisore legale (TR-01-A-01)
- dichiarazione di assenso del revisore legale per tirocinio pregresso avviato anteriormente all’entrata in vigore del D.M. 25 giugno 2012, n. 146 (TR-01-A-02)
- alla relazione annuale (TR-04)
- al completamento del tirocinio presso altro revisore ed in particolare
- modulo di comunicazione di completamento del tirocinio presso altro revisore (TR-10)
- Attestazione di avvenuta cessazione del tirocinio (TR-10-A-01)
- Attestazione di inizio tirocinio (TR-10-A-02)
- Relazione parziale dell’attività svolta (TR-10-A-03)
- alla cancellazione dal registro del tirocinio (TR-06)