Con Decreto direttoriale del 10 luglio 2019 il Ministero dello sviluppo economico ha approvato le modifiche alle specifiche tecniche per la presentazione delle domande al registro delle imprese ed al REA.
Il Decreto modifica in particolare le specifiche tecniche sulla base delle quali è realizzata la modulistica telematica per la trasmissione degli atti, domande e denunzie al registro delle imprese e al REA. Le modifiche riguardano: creazione di nuovo comune per fusione di preesistenti; modifiche codici e denominazioni comuni; nuovi codici uffici di registrazione; soppressione codici uffici di registrazione; aggiornamento codice incubatori certificati; aggiornamento codici autorizzazioni bolli virtuali.
Le presenti specifiche tecniche acquistano efficacia con decorrenza dal 16 luglio 2019. A partire dal 1° ottobre 2019 non potranno più essere utilizzati programmi realizzati sulla base delle specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali.
Per comodità di lettura si pubblicato in allegato anche le tabelle variate, ovverosia: tabella COM (tabella Comuni); tabella CUR (tabella Codici ufficio registrazione); tabella SUI (tabella Start-up ed incubatori); tabella VRT (tabella Autorizzazioni bollo virtuale).