WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

Registro titolari effettivi: il MIMIT sugli effetti delle sentenze del TAR

12 Aprile 2024
Di cosa si parla in questo articolo

Si rende noto che il MIMIT ha comunicato, con nota dell’11 aprile 2024, a tutte le Camere di Commercio, che il Tar del Lazio, lo scorso 9 aprile, ha rigettato i ricorsi presentati da diverse associazioni fiduciarie, per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 29 settembre 2023, relativo al Registro dei titolari effettivi.

Pertanto, alla luce di tali sentenze, il decreto comunica la piena operatività di quanto stabilito sulla titolarità effettiva, con scadenza del relativo termine “alla data dell’11 aprile p.v., compreso”.

Al contempo, in ragione della complessa vicenda giudiziale intercorsa e del ristretto lasso temporale residuo, il Ministero demanda al “prudente apprezzamento” delle Camere di Commercio stesse “ogni iniziativa utile ad agevolare il corretto adempimento degli obblighi di comunicazione”, relativamente al Registro sui titolari effettivi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03

Iscriviti alla nostra Newsletter