WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

Reporting dei piani di finanziamento: aggiornate le Linee guida EBA

10 Dicembre 2019
Di cosa si parla in questo articolo
EBA

L’EBA ha pubblicato un aggiornamento alle proprie Linee guida relative alle definizioni ed ai modelli armonizzati per l’attività di reporting dei piani di finanziamento degli istituti di credito.

In particolare, le modifiche sono volte ad allineare le definizioni e i modelli utilizzati nelle Linee Guida EBA con quelle utilizzate nelle segnalazioni contabili (Financial Reporting, FINREP) al fine di facilitare la comparabilità tra i dati, di semplificare l’attività di reporting e di diminuirne i costi.

Ulteriori modifiche mirano a migliorare la valutazione dei piani di finanziamento delle banche, la qualità dei dati forniti e ad introdurre un criterio di proporzionalità per gli istituti di credito non che non presentano particolari complessità o di minori dimensioni.

Le presenti Linee guida dovranno essere utilizzate a partire dalle segnalazioni previste per il 31 dicembre 2020.

Di cosa si parla in questo articolo
EBA

WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03

Iscriviti alla nostra Newsletter