Per il prossimo mese di ottobre la nostra Rivista ha organizzato a Milano due importanti convegni su tematiche di strettissima attualità quali il nuovo regime sanzionatorio Consob – Banca d’Italia ed il recepimento della Direttiva Mutui.
Il primo, che si terrà il 20 ottobre, dedicato a “Sanzioni e procedimento sanzionatorio Consob e Banca d’Italia. Le novità alla luce del recepimento CRD IV e dell’avvio del Meccanismo di Vigilanza Unico”, mira ad analizzare il nuovo regime sanzionatorio delle banche e degli intermediari finanziari come recente modificato dal decreto legislativo n. 72 del 12 maggio 2015 di recepimento della direttiva 2013/36/UE (c.d. CRD IV), e dalle ultime modifiche ai regolamenti Consob e Banca d’Italia, nonché dall’istituzione del Meccanismo di Vigilanza Unico.
Il convegno, di altissimo profilo, vedrà la partecipazione in qualità di relatori dei professori Francesco Capriglione, Matteo De Poli, Filippo Annunziata, Giuseppe Santoni, Raffaele Lener, Aristide Police e Sandro Amorosino. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.
Il secondo, che si terrà il 26 ottobre, dedicato a “Il mutuo bancario dopo il recepimento della “Direttiva Mutui”. Decreto legislativo 21 aprile 2016 n. 72 di attuazione della Direttiva 2014/17/UE”, mira ad analizzare la nuova disciplina di recepimento nel nostro ordinamento della Direttiva 2014/17/UE in materia di contratti di credito ai consumatori relativi a beni immobili residenziali.
Relatori al convegno saranno i professori Raffaele Di Raimo, Francesco Astone, Maddalena Rabitti, Aldo Angelo Dolmetta, Aurelio Gentili, Nicola Cipriani, Maddalena Semeraro e l’avvocato Roberto Ferretti, Membro dell’Organo decidente di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.