WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

Segnalazioni AML: modifiche al portale Infostat-UIF

12 Febbraio 2025
Di cosa si parla in questo articolo

L’UIF (Ufficio di Informazione Finanziaria per l’Italia), con comunicato dell’11 febbraio 2025 informa i soggetti obbligati alle segnalazioni in materia di riciclaggio (AML) che il prossimo 12 febbraio 2025 il portale Infostat-UIF sarà aggiornato, per consentire ai soggetti obbligati di comunicare alla UIF le variazioni intervenute sulle informazioni necessarie alla gestione delle segnalazioni dovute all’UIF riguardanti:

  • il soggetto obbligato (es. nuova denominazione o nuova sede legale)
  • le rilevazioni di competenza (es. SOS, SARA, Oggettive)
  • il Referente.

Dalla stessa data le variazioni citate dovranno essere comunicate mediante il portale Infostat-UIF, a cura della persona accreditata come Amministratore.

Si ricorda, sul tema, che la nostra rivista, per il 20 marzo 2025, ha organizzato un webinar su I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette: indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”, nel quale si approfondiranno altresì il processo di segnalazione delle SOS.

Si rimanda al comunicato per le altre informazioni di dettaglio.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03

Iscriviti alla nostra Newsletter