WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

Semplificazioni nell’approvazione del prospetto: Consob modifica il Regolamento Emittenti

1 Agosto 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Consob ha approvato delle modifiche al Regolamento Emittenti in materia di semplificazione della procedura per l’approvazione del prospetto.

In particolare, con l’entrata in vigore delle nuove regole introdotte con delibera n. 22423 del 28 luglio 2022, vengono introdotte una serie di novità relative:

  • alla soppressione della verifica preliminare sulla completezza della documentazione;
  • ai termini per l’avvio dei procedimenti amministrativi, previsti sin dalla data di invio delle relative domande alla Consob;
  • alla soppressione dei termini sulla durata massima dei procedimenti e di risposta alle richieste di integrazione al prospetto, prevedendo l’allineamento delle tempistiche a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2017/1129 relativo al prospetto da pubblicare per l’offerta pubblica o l’ammissione alla negoziazione di titoli in un mercato regolamentato (c.d. Regolamento prospetto);
  • alla riduzione della documentazione da allegare alle bozze di prospetto;
  • alla facoltà per l’emittente e/o per l’offerente di sottoporre in via preliminare alla Consob questioni di particolare rilevanza inerenti le operazioni di offerta pubblica o l’ammissione alle negoziazioni, per facilitare la rapidità dell’istruttoria;
  • all’introduzione della facoltà di compilare il prospetto in inglese, provvedendo alla traduzione in italiano solamente della nota di sintesi per le offerte presentate in tutto o in parte in Italia, o quando venga richiesta l’ammissione alle negoziazioni nel mercato regolamentato italiano.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05