Il prossimo 24 aprile si terrà a Milano il nuovo Seminario operativo organizzato dalla nostra Rivista di Diritto Bancario sugli effetti della sentenza Lexitor dello scorso 11 settembre, con cui la Corte di giustizia dell’UE ha profondamente i criteri per la quantificazione degli importi da restituire ai mutuatari nell’ipotesi di estinzione anticipata di finanziamenti concessi a consumatori.
La sentenza è stata seguita da una comunicazione della Banca d’Italia dello scorso 4 dicembre e dalla decisione del Collegio di coordinamento dell’ABF dell’11 dicembre.
Il seminario intende analizzare i diversi profili connessi al tema con l’intento di dare indicazioni di carattere pratico sia gestione del contenzioso relativo ai contratti pregressi che nell’adeguamento di quelli futuri, mettendo a confronto un esponente del mondo bancario e un membro dell’ABF sotto la presidenza di un magistrato della Suprema Corte.
Per il programma completo del Seminario e maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.