La nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 25 novembre un webinar dal titolo “Servizi finanziari e novità ESG – L’integrazione di fattori, rischi e obiettivi di sostenibilità”.
Tra le novità, su cui si concentrerà il corso, si evidenziano quelle introdotte dal Regolamento (UE) 2019/2088 SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation), dal Regolamento (UE) 2020/852 (Taxonomy Regulation) e da ultimo, i Regolamenti e le Direttive delegati concernenti l’integrazione dei fattori, rischi e preferenze di sostenibilità nella prestazione di servizi finanziari.
Tali novità, che impattano sia sulle regole di prodotto e di condotta, che sulle procedure e profili organizzativi, dovranno essere recepite nel corso del 2022.
Il corso intende quindi fornire indicazioni operative nell’applicazione delle nuove misure, analizzando le problematiche connesse e le potenzialità per i soggetti coinvolti.
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.