Con avviso dell’8 aprile 2020 Consob ha comunicato l’aggiornamento della scheda di controllo delle società di revisione sulle relazioni finanziarie annuali volto a recepire le modifiche normative introdotte all’art. 123-ter comma 8 del TUF in tema di relazioni sulle remunerazioni.
Tale norma richiede alle società di revisione la verifica dell’avvenuta predisposizione, da parte degli amministratori delle società con azioni quotate, della seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di cui al citato articolo.
E’ stato pertanto inserito nella sezione “Altre informazioni” del quadro riassuntivo uno specifico riferimento a tali verifiche.
La scheda di controllo così aggiornata, disponibile al link indicato tra i contenuti correlati, dovrà essere utilizzata nella revisione contabile dei bilanci degli esercizi chiusi a partire dal 31 dicembre 2019.
I revisori che hanno già trasmesso la scheda di controllo sui bilanci chiusi a partire dal 31 dicembre 2019, potranno aggiornare la scheda trasmessa attraverso la funzionalità previste nel sito della Consob al link sopraccitato.