Con Decreto del 23 maggio 2013 (G.U. n. 126 del 31 maggio 2013 – Suppl. Ordinario n. 44) il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato la revisione congiunturale speciale degli studi di settore, per il periodo di imposta 2012.
Per il solo periodo di imposta 2012 é quindi approvata la revisione congiunturale speciale degli studi di settore relativi alle attività economiche nel settore delle manifatture, dei servizi, delle attività professionali e del commercio, al fine di tener conto degli effetti della crisi economica e dei mercati.
I ricavi e i compensi, risultanti dall’applicazione degli studi di settore in vigore per il periodo di imposta 2012, sono determinati sulla base della nota tecnica e metodologica allegata al decreto.
Escluso l’accertamento per i contribuenti che, per il periodo d’imposta 2012, dichiarano, anche a seguito dell’adeguamento, ricavi o compensi di ammontare non inferiore a quello risultante dall’applicazione degli studi di settore integrati con i correttivi approvati con il presente decreto.