WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

Verso una nuova cultura assicurativa: l’IVASS su rischi, prodotti e distribuzione

24 Maggio 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Il Consigliere dell’IVASS, Riccardo Cesari, è intervenuto al Convegno “New Insurance Main Event – Re-imaging Insurance. Verso un ecosistema resiliente” con una relazione dal titolo “Verso una nuova cultura assicurativa: nuovi rischi, nuovi prodotti, nuovi modelli distributivi”.

In particolare, nel corso del suo intervento, Cesari si è soffermato:

  • sulle innovazioni di prodotto nei Rami Danni e Vita;
  • sulle innovazioni di processo nella distribuzione.

Cesari ha sottolineato come stia trovando crescente attenzione la tematica ESG-Environmental, Social, Governance degli investimenti socialmente responsabili, vale a dire di quegli investimenti capaci di conciliare performance finanziaria e sostenibilità ambientale, rendimenti e finanziamento delle imprese rispettose dell’ambiente.

Inoltre, ha proseguito il Consigliere, la disponibilità di una tassonomia delle attività eco-sostenibili con riferimento ai 6 obiettivi ambientali e quindi l’introduzione di rating di tipo ESG, renderà sempre più concreto e diffuso questo approccio.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03