Partner, Head of Europe Banking and Finance, Dentons
Alessandro Fosco Fagotto è partner presso l’ufficio Dentons di Milano, responsabile della practice italiana ed europea di Banking & Finance.
Alessandro Fosco Fagotto ha maturato una profonda esperienza nell’assistenza a finanziatori, sponsor finanziari (fondi di private equity e private debt), investitori e altre istituzioni finanziarie, in relazione al supporto finanziario legato alle acquisizioni (con particolare riferimento al leveraged finance), nonché ad un vasta gamma di operazioni, sia domestiche sia cross-border, inclusi i finanziamenti corporate, i performance bond, il real estate finance e tutte le tipologie di garanzie, reali e personali. È inoltre esperto in operazioni di ristrutturazione del debito, con particolare riguardo alle operazioni destinate a preservare la continuità aziendale, così come in tutti i tipi di finanziamenti ad imprese in difficoltà.
È riconosciuto dalle principali legal directory internazionali, incluse Chambers & Partners, IFLR1000 e The Legal 500 per l’area Banking & Finance.