WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori

Andrea Atteritano

Partner, Hogan Lovells

Andrea Atteritano è il socio responsabile del dipartimento italiano di Contenzioso e Arbitrati della sede di Roma di Hogan Lovells. Con quasi 20 anni di esperienza e un background accademico di altissimo profilo, Andrea assiste clienti in diversi settori industriali (tra cui energy and natural resources, assicurativo e consumers) in contenziosi nazionali e transnazionali, arbitrati e procedimenti di risoluzione alternativa delle controversie e in fase pre-contenziosa.

Andrea Atteritano è professore a contratto all’Università LUISS Guido Carli di Roma, autore di numerose pubblicazioni per le case editrici e le riviste legali più prestigiose nel panorama internazionale ed è segretario e membro del comitato editoriale della Rivista Italiana dell’Arbitrato.

Co-head di Pride+ e membro dell’Italian Diversity team di Hogan Lovells, è molto attivo sul tema dell’inclusione, con particolare riguardo alle tematiche LGBT.

Tutti gli articoli di Andrea Atteritano
Attualità
Assicurazioni Banche e intermediari

Polizze unit linked: tra responsabilità dell’intermediario e responsabilità dell’emittente

27 Settembre 2021

Andrea Atteritano, Hogan Lovells Studio Legale

Silvia Lolli, Hogan Lovells Studio Legale

Con sentenza del 23 luglio 2021, Il Tribunale di Bergamo conferma ancora una volta il c.d. principio del doppio binario in caso di collocamento di polizze vita del tipo unit linked.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter