Senior Partners, Vasapolli & Associati
Andrea Vasapolli è Dottore Commercialista in Milano e Torino, componente della Commissione «Norme di comportamento di comune interpretazione in materia tributaria» dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti.
Ha una vasta esperienza in materia di diritto societario, fiscalità d’impresa, pianificazione fiscale e fiscalità internazionale, operazioni di M&A, accertamenti fiscali e contenzioso, trust, successioni familiari. Ha inoltre maturato una specifica esperienza nell’assistenza a primari fondi di private equity ed è membro di diversi collegi sindacali di società private, pubbliche e multinazionali.
Dal 2002 al 2014 Professore Incaricato di Diritto Tributario presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Con Guido Vasapolli è stato direttore scientifico della rivista «Bilancio e reddito d’impresa» pubblicata da Ipsoa – Wolters Kluwer, collabora da oltre vent’anni con le principali riviste di settore ed è docente di iniziative per ordini professionali, università ed enti privati. È inoltre coautore di molti libri tra i quali «La scissione di società nazionali» (Ipsoa, 1993), «La conversione del capitale sociale in euro» (Ipsoa, 2000) e «Il Transfer pricing nelle operazioni infragruppo», (Ipsoa, 2002).
Autore, da 23 anni, con Guido Vasapolli, del libro “Dal bilancio d’esercizio al reddito d’impresa”. Opera nell’ambito della finanza aziendale e consulenza aziendale.