Partner, Gianni & Origoni
Antonio Auricchio è specializzato nel contenzioso societario e fallimentare, nonché nei procedimenti arbitrali, nazionali ed internazionali. Ha maturato una significativa esperienza nelle operazioni di ristrutturazioni di società in crisi nell’ambito di procedure concorsuali, assistendo sia istituti finanziari che imprese. Entrato a far parte del nostro studio nel 1990, Antonio ne è divenuto Partner nel 2000.
È stato Office Partner della sede di Roma dal 2008 al 2012 e attualmente ricopre il ruolo di Co-Managing Partner dello Studio.
Dopo il conseguimento della laurea, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha studiato presso la Academy of American and International Law, Università di Dallas, Texas, U.S.A.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e all’Albo speciale dei Cassazionisti. È membro dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato, di TMA Italia (Associazione Italiana per le Ristrutturazione d’Impresa) e di Alumni of the Academy of American and International Law.