Cristian Fischetti

Partner, Lexia Avvocati

Cristian Fischetti è Partner di LEXIA da luglio 2024 e responsabile della Practice di Crisi d’Impresa e Procedure Concorsuali, ruolo che ha assunto fin dal proprio ingresso in studio.

Cristian Fischetti è specializzato in diritto della crisi e ristrutturazione dei debiti, con un focus specifico nell’ambito della composizione negoziata della crisi, degli accordi di ristrutturazione dei debiti, dei piani attestati di risanamento, dei concordati preventivi e delle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi.

Assiste sia debitori sia creditori finanziari nei processi di ristrutturazione, oltreché fondi e istituzioni finanziarie negli investimenti in società in crisi, tramite operazioni di turnaround e distressed M&A, anche tramite nuova finanza.

Si occupa, infine, di cessioni e acquisti di crediti UTP/ NPL, sia portafogli sia single name, nonché di contenzioso fallimentare (in particolare, azioni revocatorie).

Tutti gli articoli di Cristian Fischetti
Attualità
Crisi e insolvenza

Le misure protettive e cautelari a seguito del Decreto Correttivo – Ter

30 Ottobre 2024

Cristian Fischetti, Partner, Responsabile del dipartimento Crisi d’Impresa, Procedure Concorsuali e Distressed M&A, LEXIA

Il contributo analizza le novità in materia di misure cautelari e protettive apportate al Codice della Crisi dal Decreto Correttivo – Ter, che ha emendato alcuni errori materiali e risolto, con le nuove formulazioni, taluni dubbi interpretativi sorti dall’applicazione delle
Attualità
Crisi e insolvenza

La composizione negoziata: uno strumento (im)perfetto?

Alcuni spunti da casi concreti
10 Luglio 2023

Cristian Fischetti, Partner, Head of the Italian Restructuring, Insolvency and Bankruptcy practice, Dentons

Il contributo fornisce alcune riflessioni sull'applicazione pratica della composizione negoziata della crisi di impresa che sta iniziando a prendere piede nel settore delle ristrutturazioni del debito.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter