Partner, PwC TLS
Cristian Sgaramella è Partner del team Corporate Crisis & Banking Portfolio Transaction di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.
Ha acquisito più di 15 anni d’esperienza nella consulenza e nell’advisory, affiancando clienti quali Banche, società di Asset Management, intermediari finanziari e fondi di private equity nelle operazioni di M&A e nella risoluzione di temi attinenti al settore bancario e finanziario, con particolare focus nel diritto bancario e fallimentare, nel mercato degli NPL e UTP.
Cristian Sgaramella ha maturato una lunga esperienza nel mercato dei crediti deteriorati, grazie alla sua duratura collaborazione con player rilevanti sia italiani, che internazionali.
In particolare, si occupa di assistenza legale (giudiziale ed extragiudiziale), due diligence e collabora a fianco dei maggiori fondi e servicers attivi nell’acquisto dei crediti e operazioni distressed.
Nella sua esperienza professionale, ha concluso importanti operazioni a supporto dei clienti finalizzate all’acquisto e alla vendita di portafogli leasing NPL e UTP ipotecari e chirografari.
Ha assunto incarichi di Professionista Delegato nelle operazioni di vendita immobiliare ex art. 591 cpc, nonché incarichi di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale.