Cristina Pagni

Partner, Studio Legale Withers

Cristina Pagni è partner nel team di contenzioso e arbitrati.

Ha una profonda conoscenza del sistema giudiziario e del mercato legale locale, unita a una capacità di gestire complesse controversie transfrontaliere e arbitrati e affrontare le relative sfide.

La sua attività ha a oggetto contenziosi nazionali e internazionali che coinvolgono imprese e famiglie di imprenditori, le loro attività e i loro patrimoni, incluse le controversie in materia di successioni e trust.

Ha sviluppato una vasta esperienza nel campo del contenzioso commerciale e finanziario, nonché nel fallimentare, incluse le procedure di insolvenza transfrontaliere.

Cristina Pagni è membro del comitato direttivo e del comitato scientifico dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni (AIDA). E’ membro del Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi S.p.A. nonchè Presidente dell’Organismo di Vigilanza della società. E’ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paletti Ricci Onlus.

Tutti gli articoli di Cristina Pagni
Attualità
Governance e controlli Società

Il ruolo dell’amministratore verso un modello di governance sostenibile

27 Maggio 2024

Cristina Pagni, Partner, Studio Legale Withers

Matilde Rota, Partner, Studio Legale Withers

Il contributo analizza il tema del ruolo e della responsabilità dell’amministratore di società nel condurre le imprese verso un modello di governance responsabile in un mutato contesto normativo sempre più rivolto a finalità ESG.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter