Federico Morelli

Partner, Cappelli RCCD

Federico Morelli è specializzato in capital markets, assiste clienti sia italiani sia internazionali in operazioni di debt capital markets relative a offerta e quotazione di titoli di debito e derivati cartolarizzati, domestiche e internazionali, ivi inclusi EMTN, prospetti retail e operazioni stand alone, nonché in operazioni di liability management.

Federico Morelli ha una notevole esperienza nell’equity capital markets, ivi inclusi IPO, aumenti di capitale, programmi di riacquisto di azioni ed OPA.

Ha collaborato con le cattedre di Diritto Commerciale e di Diritto Industriale presso l’Università di Torino ed è autore di diverse pubblicazioni in tema di diritto commerciale.

Tutti gli articoli di Federico Morelli
Attualità
Capital markets

La responsabilità da prospetto del responsabile del collocamento dopo la Legge Capitali

31 Maggio 2024

Federico Morelli, Partner, Cappelli RCCD

Il contributo analizza il tema della responsabilità da prospetto del responsabile del collocamento alla luce delle novità apportate dalla Legge 5 marzo 2024, n. 21 (c.d. Legge Capitali) con le modifiche all'art. 94 del TUF.
Attualità
Capital markets

Approvazione dei prospetti: le novità della consultazione CONSOB

16 Gennaio 2024

Federico Morelli, Partner, Cappelli RCCD

Il contributo analizza le novità della consultazione CONSOB sulle modifiche al Regolamento Emittenti per la semplificazione del contenuto e delle modalità di compilazione delle domande di approvazione dei prospetti.
Approfondimenti
Capital markets

Emissione di notes sui mercati internazionali in forma dematerializzata

20 Settembre 2023

Federico Morelli, Partner, Cappelli RCCD

Il contributo analizza l'emissione di eurobond e di notes internazionali in forma dematerializzata, soffermandosi sul perché tale struttura pare idonea a ridurre sensibilmente i costi per gli emittenti e a semplificare di molto la documentazione e la procedura.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter