Partner, KPMG Studio Associato – Consulenza legale e tributaria
Francesco Salerno è partner in KPMG Studio Associato.
Consulente di primarie società in materia societaria, bancaria e finanziaria, fallimentare e commerciale in genere, con esperienze in ambito giudiziale (come patrocinatore e arbitro) e stragiudiziale in relazione – tra l’altro – a operazioni straordinarie, di ristrutturazione del debito, di cartolarizzazione e cessione crediti, di OPA, di costituzione di organismi vigilati, per la quotazione dei titoli.
Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale quale professore di II fascia per l’insegnamento del “diritto commerciale”.
Docente a contratto in corsi di laurea magistrale ed in master universitari è autore di monografie, saggi pubblicati su primarie riviste giuridiche e contributi in opere collettanee. Componente del comitato di redazione di riviste a carattere scientifico fa parte del CdA della fondazione di studi giuridici-economici FBV, del comitato scientifico di IGS e di associazioni di studio e ricerca nel campo del diritto. Partecipa come relatore a seminari e convegni, anche all’estero e di rilievo internazionale.