Giulio Mazzotti

Partner, Legance

Giulio Mazzotti è dottore commercialista e cultore della materia in international tax law presso l’Università “LUISS – Guido Carli”.

Si occupa principalmente di fiscalità nazionale e internazionale di gruppi e società, investimenti privati e istituzionali, tassazione delle operazioni di M&A e private equity, nonché aspetti fiscali nei settori dell’energia, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni.

Giulio Mazzotti assiste inoltre gruppi societari, fondi d’investimento e manager nella strutturazione di piani di incentivazione manageriale, oltre a imprenditori e HNWI in relazione a riorganizzazioni patrimoniali.

È autore di numerose pubblicazioni in riviste tributarie italiane e internazionali, relatore in convegni in materia tributaria ed è membro della commissione di studio “Fondi d’investimento e Private Equity” dell’ODCEC di Roma.

Tutti gli articoli di Giulio Mazzotti
Approfondimenti
Fiscalità

L’imposta sulle transazioni finanziarie in caso di OPA

10 Gennaio 2025

Matteo Baldascino, Responsabile Imposte Dirette e Internazionali, Gruppo Ariston

Giulio Mazzotti, Partner, Legance

Il contributo affronta il tema dell'applicabilità in misura ridotta dell'imposta sulle transazioni finanziarie (c.d. Tobin Tax) nel contesto di un'offerta pubblica di acquisto (OPA).
Approfondimenti
Fiscalità

Verso nuove CFC rules: i gruppi multinazionali nell’attuazione della riforma fiscale

7 Novembre 2023

Giulio Mazzotti, Partner, Legance

Benedetta Antinucci, Senior associate, Legance

Il contributo analizza il nuovo regime delle “Controlled Foreign Companies” (CFC) previsto dal decreto legislativo approvato lo scorso 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri di attuazione della delega di riforma fiscale in materia di fiscalità internazionale.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter