Partner, Global Head of Deal Advisory Financial Services, KPMG Advisory
Giuseppe Rossano Latorre è Partner di KPMG Advisory, Global Head del Deal Advisory Financial Services di KPMG dal 2018 e responsabile del Corporate Finance e del settore Financial Services per il Network KPMG in Italia. Inoltre ha da poco ricevuto la nomina come responsabile EMA del Deal Advisory di KPMG.
Giuseppe ha maturato un’ampia esperienza nel campo delle fusioni ed acquisizioni, in particolare nel settore bancario e assicurativo, grazie al suo coinvolgimento in un significativo numero di transazioni a livello nazionale e internazionale.
Prima dell’ingresso in KPMG, ha maturato esperienze professionali in primarie banche d’affari americane, e oltre alle cariche ricoperte, svolge anche attività di docenza su tematiche di finanza straordinaria per il settore bancario e assicurativo presso primarie istituzioni universitarie e di formazione post-laurea. È commercialista, revisore e perito valutatore presso il Tribunale di Milano.
Nel ruolo di advisor finanziario, Giuseppe Rossano Latorre ha preso parte a numerose operazioni di M&A, offerte pubbliche di acquisto su entità quotate, valutazioni di società, emissioni obbligazionarie e azionarie, processi di rating (S&P, Moody’s) e redazione di business plan per primarie istituzioni finanziarie.