WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori

Grazia Bonante

Partner, Lener & Partners

Grazia Bonante è specializzata nei settori del diritto bancario, dell’intermediazione finanziaria e assicurativo e presta la propria consulenza in via continuativa in materia di diritto bancario e diritto dei mercati finanziari a intermediari stranieri e italiani.

Ha prestato assistenza nella costituzione di banche, intermediari finanziari, società di investimento mobiliare e società di gestione del risparmio e in diversi procedimenti di impugnazione di sanzioni irrogate a esponenti bancari in esito a ispezioni della Banca d’Italia.

Presta consulenza a primari intermediari creditizi in merito alla regolamentazione primaria e secondaria dell’attività bancaria (trasparenza bancaria, predisposizione di piani di risanamento e risoluzione, capital adequacy e misure di protezione del rischio a fini di adeguatezza patrimoniale, regolamentazione dei mercati borsistici e della attività di trading e post-trading, regolamentazione delle attività di custodia, organizzazione delle reti distributive, prestazione di servizi di investimento, distribuzione di prodotti assicurativo-finanziari).

Tutti gli articoli di Grazia Bonante
Approfondimenti
Capital markets

Dematerializzazione obbligatoria di titoli soggetti alla lex societatis italiana

25 Novembre 2021

Raffaele Lener, Professore ordinario di diritto dei mercati finanziari, Università di Roma “Tor Vergata”; Partner, Lener & Partners

Grazia Bonante, Partner, Lener & Partners

Le emissioni di titoli obbligazionari high-quality in Euro di emittenti italiani sono state tradizionalmente collocate nel mercato domestico e nel mercato internazionale, ciascuno articolato secondo prassi e strutture peculiari. La scelta di operare su uno di questi mercati è correlata
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter