Luciano Morello è il Partner responsabile del dipartimento Finance, Projects and Restructuring in Italia. Ha maturato una significativa esperienza nel settore del capital markets, corporate finance e finanza strutturata avendo prestato assistenza in materia alle principali istituzioni finanziarie e società italiane ed europee.
In particolare, assiste banche, istituzioni finanziarie e fondi di investimento in relazione ad operazioni di asset securitisation, emissioni di covered bonds nonché operazioni di finanza strutturata energy e real estate che coinvolgono controparti istituzionali italiane ed europee.
Inoltre, Luciano Morello presta assistenza nella costituzione e gestione di piattaforme di emissione per l’offerta a livello europeo (verso clienti sia retail che institutionals) e la ammissione a negoziazione (su mercati regolamentati e non regolamentati) di una ampia gamma di strumenti finanziari (bonds, structured notes e derivati cartolarizzati) in Italia e nelle principali giurisdizioni europee ed in relazione a tutti i principali aspetti legali e regolamentari connessi.
Assiste sia banche di investimento che società commerciali italiane e straniere in relazione all’emissione di corporate bonds e nella loro eventuale ammissione a quotazione/negoziazione su mercati regolamentati e non.
Nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito, Luciano presta assistenza ai clienti anche in relazione al loro indebitamento e alle tematiche di liability management.
Luciano Morello, Partner – Head of Finance, Projects & Restructuring – Italy, DLA Piper
Erik Negretto, Senior Lawyer, DLA Piper
Giuseppe Graniglia, Trainee Lawyer, DLA Piper
Luciano Morello, Partner, Roberto Trionte, Lawyer, Edoardo Brugnoli, Trainee Lawyer, DLA Piper
Luciano Morello, partner, Chiara Cimarelli, legal director, DLA Piper