Partner, CMS
Nicolò d’Elia è Partner del dipartimento di Contenzioso e Diritto delle Assicurazioni e collabora con lo studio dal 2013. Lavora contemporaneamente presso la sede di Milano e Londra. Fa parte del team Contenzioso ed Assicurativo di CMS.
Ha svolto svariati “secondment” a Londra presso alcune importanti compagnie assicurative, ed è membro dell’Italian Desk presso l’ufficio di Londra. Nicolò ha maturato una notevole esperienza professionale (più di 12 anni) nella risoluzione delle controversie nel settore (ri)assicurativo, assistendo regolarmente compagnie assicurative nazionali ed internazionali, brokers ed agenti, su una vasta scala di problematiche (ri)assicurative (e.g. D&O, P.I., P.O., MedMal, G.L., bonds, etc.). Ha rappresentato compagnie assicurative dinanzi alle Corti italiane, a tribunali arbitrali e in procedure di mediazione.
Nicolò d’Elia inoltre esegue audit per conto di assicuratori presso studi legali, MGA e TPA. Assiste e rappresenta gli stessi dinanzi all’IVASS per presunte infrazioni del diritto assicurativo applicabile.
Fornisce, inoltre, consulenze in materia di regolamentazione, problematiche di diritto societario (anche relative ad operazioni di M&A), contratti di distribuzione, creazione e revisione di polizze assicurative, etc.