Partner, KPMG Advisory S.p.A.
Piermario Barzaghi è Partner di KPMG Advisory S.p.A., Responsabile della Business Unit Risk & Compliance, Sustainability Services per il Network KPMG in Italia.
È inoltre membro del “Project Task Force for the elaboration of European non-financial reporting standards” di EFRAG in rappresentanza dell’OIC – Organismo Italiano di Contabilità.
PierMario è in KPMG dal 1989 ed ha maturato una profonda esperienza sui temi di sostenibilità, governance, rischi e sistemi di controllo interno, in particolare nel settore bancario e assicurativo.
In particolare, nell’arco della sua esperienza, ha realizzato numerosi progetti negli ambiti legati alla sustainable strategy, allo stakeholder management, alla impact analysis e al reporting integrato / reporting di sostenibilità, al rating ESG, e agli investimenti responsabili.
Oltre alle cariche ricoperte, svolge anche attività di docenza sulle tematiche di sostenibilità nel settore finanziario presso primarie istituzioni universitarie e di formazione post-laurea.