Counsel, Hogan Lovells
Serena Pietrosanti, dottoressa commercialista e revisore contabile, è counsel di Hogan Lovells nella sede di Roma ed è responsabile del dipartimento italiano di diritto tributario.
Serena, prima nel suo ruolo di senior manager presso una delle più rinomate Big Four e, successivamente, quale Counsel di Hogan Lovells ha sviluppato una fenomenale esperienza nella gestione dei profili fiscali afferenti operazioni di M&A e riorganizzazione, cessioni e acquisizioni di portafoglio di crediti, sia performing che non-performing, operazioni di finanziamento e cartolarizzazione, sia contesti domestici che transfrontalieri.
Serena è frequentemente invitata in qualità di relatrice a numerosi convegni e seminari. Insegna, su temi fiscali presso il Master in Diritto d’Impresa della LUISS “Guido Carli” e il Master Diritto e Impresa della Business School de Il Sole 24 Ore. Ha collaborato alla stesura di numerosi volumi, fra i quali: “Private Equity and Venture Capital – Regulation and Good Practice” pubblicato da AIFI.